Una delle location più belle del Lazio per un matrimonio quasi fiabesco, che evocava il mondo del sottobosco e i suoi profumi intensi. Sembrava quasi che ad attendere gli sposi e i loro invitati ci fosse un’intera popolazione di esseri magici, venuta ad accogliere questa coppia di innamorati felici, A. ed F.
Tutto il ricevimento ha avuto luogo nella splendida terrazza che dà immediatamente sul mare e che si affaccia a partire da un giardino ampio e rigoglioso, carico di siepi e di verde. Abbiamo quindi sfruttato la magnifica grandiosità di questa cornice naturale per caratterizzare tutto l’allestimento del matrimonio, dandogli il massimo del risalto grazie all’illuminazione. Insomma, un light design progettato accuratamente in ogni più piccolo dettaglio per far sì che i nostri sposi si sentissero letteralmente inondati di bagliori dorati.
Abbiamo dunque rivestito ogni albero, siepe, cespuglio con starlight, microlucine e bulbi luminosi che al calar della notte davano un luccichio e una brillantezza unica, come se fossimo fiabescamente circondati da una moltitudine di lucciole felici.
I tavoli erano in legno naturale, con sedie a contrasto di un marrone più intenso. Ad arricchirne il décor, dei soffici tappeti di muschio lungo tutta la dorsale dei tavoli imperiali, su cui campeggiavano decine di campane in vetro contenenti muschio, fiori bianchi e microlucine a fili led, così che il luccichio si propagasse non solo dalla parte perimetrale, ma dall’intero allestimento.
A impreziosire ulteriormente i tavoli abbiamo realizzato interamente a mano tanti alberi di ruscus, rivestendoli a loro volta di micro boule di vetro e fili di led luminosi per dare continuità all’effetto luce.
Il sottopiatto era una grande foglia tropicale, su cui campeggiava il segnaposto: un bicchiere a forma di lampadina alimentare sopra a cui era scritto il nome dell’invitato in lamina argento e che conteneva uno speciale drink di benvenuto creato per l’occasione, anch’esso nei toni del verde bosco. La cannuccia era nella stessa tonalità d’argento della scritta.
Insomma un allestimento immaginato, disegnato e realizzato per accendere l’amore di A. ed F. con tutte le luci dell’universo.